Nozze in Duomo

Vuoi sposarti qui?

Carissimi Sposi,

i matrimoni possono essere celebrati tutti i giorni dell’anno escluso i giorni di precetto e nella Settimana Santa, dal lunedì al sabato, al mattino alle ore 11.00 e nel pomeriggio alle ore 17.00. Potrete verificare la data disponibile anche tramite un contatto email (info@cattedraletaranto.com), ma potrete fissare effettivamente la data venendo di persona in cattedrale, prendendo visione e firmando un regolamento. Vengono prese in considerazione le richieste dei diretti interessati e non di parenti o di interposte persone.

Questa Chiesa è la Cattedrale più antica di Puglia, avete la possibilità di sposarvi sia nella navata centrale fra le colonne millenarie, sui resti di uno spettacolare mosaico e sotto il cielo d’oro di Taranto, oppure nel cappellone di San Cataldo, festa di colori, di marmi intarsiati, di statue imponenti, una delle opere d’arte più pregevoli del Sud Italia.

Questi luoghi sono nati per il culto, per raccontare la gloria di Dio in mezzo agli uomini, per custodire l’Eucarestia e per essere luogo degno della celebrazione dei sacramenti.

Cari amici, sarà un grande Matrimonio se celebrato in Dio con sobrietà e cura per la liturgia. Mi accorgo che l’industria mondiale del Wedding Day, suggerisce se non impone, tanti e fin troppi contorni che possono minare seriamente sia i vostri nervi, presi dall’ansia di organizzare cose talvolta bizzarre e lontane dal senso cristiano del Rito, sia la dignità del sacramento che desiderate celebrare.

L’esperienza più bella è quella di chi vive il senso delle parole che pronuncerete con la serietà e la consapevolezza che Dio vi ha scelti e chiamati ad essere famiglia.

È bello quando il matrimonio è l’occasione anche di riscoperta della propria vocazione cristiana e dell’appartenenza alla Chiesa.

Vi aspetto
don Emanuele

  • Chiesa di San Domenico

  • Santuario Madonna della Salute

  • Chiesa di San Giuseppe

  • Santuario dei SS Medici

  • Chiesa di San Michele

  • Chiesa di Sant'Anna

  • Chiesa di Santa Caterina